Città di Firenze
Home > Webzine > Arriva a Firenze “Insieme a te non ci sto più!” di Adriano Bennicelli al Teatro Lumière
mercoledì 24 aprile 2024

Arriva a Firenze “Insieme a te non ci sto più!” di Adriano Bennicelli al Teatro Lumière

30-11-2012
Dopo il grande successo riscosso a Roma, arriva a Firenze  la commedia di Adriano BennicelliInsieme a te non ci sto più!” in esclusiva per la Toscana venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre sul palco del Teatro Lumière, in via di Ripoli 231, alle ore 21. Lo spettacolo racconta di Andrea, architetto, che passa le giornate a domandarsi perché i suoi clienti vogliano, a ogni costo, un arco finto nel proprio salone di un appartemento di pochi metri quadri. Arianna è sua moglie e passa le notti con l’incubo di scongelare alimenti ittici. A loro modo sono una coppia solida, convinti che la situazione sia sotto controllo, salda e immutevole.
Colonne che sostengono archi, archi che sostengono soffitti. Finché un giorno tutto rischia di crollare. Perché in amore, come in architettura, ci si mette molto tempo per costruire, ma si demolisce in pochi istanti.
Architetture e interrogativi sul rapporto di coppia, che forse ci potrà spiegare Ernesto, un “muratore – psicologo” rumeno. Oppure lo farà Aisha, una zingara affascinante e misteriosa. O la “cliente tipo”, quella che sembrava essere l’unica ossessione di Andrea, ma che alla fine si rivelerà il più innocuo dei problemi.
Saliranno sul palco: Siddharta Prestinari, Alessandro Tirocchi, Matteo Vacca, Barbara Russo e Giorgia Guerra; la regia è Michele La Ginestra.

Per ulteriori informazioni: www.teatrolumiere.it

G.P.