Città di Firenze
Home > Webzine > CCC Strozzina: ''Lecture'' di Giovanna Calvenzi & Speciale Natale
sabato 20 aprile 2024

CCC Strozzina: ''Lecture'' di Giovanna Calvenzi & Speciale Natale

06-12-2012

Giovedì 6 dicembre, ore 18.30, il CCC Strozzina presenta "Lecture" di Giovanna Calvenzi, giornalista e studiosa di fotografia che durante l'incontro analizza l'autoritratto al femminile come strumento di analisi e di conoscenza di sé di straordinaria efficacia, in anni recenti l’autoritratto fotografico è stato molto praticato da giovani autrici, con intenti e obiettivi che hanno accettato e valorizzato l’inusuale libertà di essere contemporaneamente creatrici e soggetto della creazione. Questa analisi sul ritratto al femminile, partirà dalla lettura dell’opera di sette autrici che usano se stesse e la propria presenza in modi narrativamente e linguisticamente diverse. In collaborazione con Fondazione Studio Marangoni, Firenze. Ingresso gratuito.

Speciale Natale a Palazzo Strozzi. Sabato 8 dicembre, ore 15-18, il CCC Strozzina propone un pomeriggio ricco di attività nel Cortile, che è anche un'occasione per visitare "Francis Bacon" e "Anni Trenta" con uno speciale biglietto congiunto a € 4,00 (7-18 anni) o € 8,00 (adulti). Alle 15.30 si aggiunge un'altra iniziativa: "A misura di famiglia", per scoprire l'arte di Francis Bacon con una visita speciale alla Strozzina che unisce approfondimento e divertimento! Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra.

E come ogni weekend, è possibile visitare la mostra sabato 8 e domenica 9 dicembre alle 16.30. Non è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni: www.strozzina.org

B.G.