Città di Firenze
Home > Webzine > LabBand: ''The Shake'' e ''Blue Dahlia'' in concerto all'Eskimo Jazz Club
venerdì 29 marzo 2024

LabBand: ''The Shake'' e ''Blue Dahlia'' in concerto all'Eskimo Jazz Club

05-12-2012
Mercoledì 5 dicembre "The Shake" e "Blue Dahlia" suonano sul palco dell'Eskimo Jazz Club, in via de Canacci 12/r, dalle ore 22 (ingresso libero). Sono due giovani gruppi musicali del LabBand, il laboratorio di formazione per Band emergenti dello Spazio Cure del Comune di Firenze organizzato da Globomusica.net, per il tour dei "Live" nei locali Fiorentini metropolitani. Apre il concerto la band "The Shake", nata nel gennaio 2009, è un contenitore per mescolare suoni, sonorità e generi musicali: un cocktail di "gusto" con una buona base blues, due spruzzi di funky ed un pizzico di punk. Tutto agitato freneticamente, con ritmi rnr e in "levare". "The Shake" è composta da Lorenzo Giumetti alla chitarra e voce, Samuel Giuntinelli alla chitarra, Giovanni Bertini al basso, Daniele Bernabò alla batteria.
Si prosegue con il progetto del duo acustico "Blue Dahlia", con Carlotta Migliolo voce e Fabio Serni alla chitarra, con pezzi propri e cover di brani attuali e non, il tutto riadattato in chiave Blue Dahlia! Spaziando dai classici del rock, alle tendenze più odierne.
I concerti del LabBand proseguono al BeBop, in via de Servi, il 6 dicembre con "Storyboard" e "Last not worst" in concerto.
Inoltre sabato 8 dicembre al Centro Sandonato (Virgin-The Space Cinema) di Via Forlanini, suonano i Finister, Hyrady e "Beyond the garden". Quindi non solo laboratori di formazione ma anche tante esibizioni Live, grazie alla collaborazione con i club di musica dal vivo.
Grazie al Labband dello Spazio Cure, si arricchiscono così le opportunità per le giovani band fiorentine; non solo possono frequentare gratuitamente i laboratori di formazione seguiti da uno Staff di professionisti, ma hanno anche la possibiltà di suonare nei più importanti locali di musica dal vivo fiorentini e non solo.
Come partecipare al Labband? E' semplicissimo, basta mandare una richiesta di adesione a labband@hotmail.it e poi i gruppi verranno invitati ad un'audizione-provino.
Per info: 055/5522816 e labband@hotmail.it