Città di Firenze
Home > Webzine > Vocaloca Florence in concerto al Teatro Tredici di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Vocaloca Florence in concerto al Teatro Tredici di Firenze

09-12-2012
Il giovane gruppo vocale fiorentino Vocaloca Florence sarà protagonista del concerto al Teatro Tredici di Firenze (via Nicolodi, 2), domenica 9 dicembre 2012, alle ore 18.00, in collaborazione con il Quartiere 2 e l'’Associazione Culturale Piccolo Coro Melograno. Il concerto al Teatro Tredici vedrà il gruppo impegnato in un vasto repertorio cover di pop internazionale dove i brani sono cantati “a cappella”, con originali e complessi arrangiamenti. Con la direzione artistica del Maestro Filippo Martelli, i Vocaloca Florence, composto da ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni, proporranno una serie di brani che spaziano dagli anni ’60 fino ai nostri giorni.
Le più celebri canzoni dei Beatles, in un medley, eseguito con un originale arrangiamento solo corale, e i grandi successi di famosi cantanti internazionali, tra cui Michael Jackson e Leonard Cohen, fanno parte del ricco programma proposto per la serata.
Compongono i Vocaloca Florence, Silvia Avanzati, Alice Baroni, Giulia Bartolini, Daniele Casagli, Chiara Piccioli, Francesco Piccioli Elia Pizzolli e Chiara Porçal.  Il direttore artistico Filippo Martelli è fondatore e direttore della Oversea Orchestra, e arrangiatore de i più celebri cantanti italiani come Laura Pausini, Marco Masini, Irene Grandi e Dolcenera.
 
Per informazioni: www.facebook.com/vocalocaflorence