Città di Firenze
Home > Webzine > Paco Osuna & Egbert al Viper Theatre di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Paco Osuna & Egbert al Viper Theatre di Firenze

22-12-2012

Sabato 22 dicembre 2012, dalle ore 22.30, al Viper Theatre di Firenze suoneranno Paco Osuna e Egbert, due tra i dj più in voga del momento: uno dall'Olanda, l'altro dalla Spagna. Da una parte il live subsonico di Egbert a metà tra dub e progressive house, dall'altra il calore di Barcellona nella techno latina di Paco Osuna. Sono questi i capisaldi su cui si basa il terzo appuntamento stagionale di "Atomic Event" al Viper Theatre. Egbert appare nella scena musicale nel 2008 con il suo EP Stroom rilasciato dall’etichetta Lo-Fi Soul, ma il suo definitivo ingresso nel panorama della techno olandese avviene per gentile intercessione di Secret Cinema. Grazie all'influenza di quest'ultimo approda nelle dancefloors internazionali con il suo secondo EP Vlammen, rilasciato dall’etichetta EC Records  nonché parte integrante dell’inventario di vinili di Sven Väth. Nel 2009 entra a far parte della lista di artisti prodotti dall’etichetta techno Cocoon e a soli 27 anni  si esibisce nei maggiori festival di musica elettronica. E' un appassionato di gruppi come Röyksopp e Underworld ed è stato remixato da artisti di fama internazionale quali Funk D'Void,Secret Cinema,Carl Cox e Marc Romboy. La sua musica celebra l'unione tra l'house progressive europea e la Detroit Techno dando vita ad un sound multiforme e affascinante.
La carriera internazionale di Paco Osuna inizia invece dal 1999 quando, in forza come dj resident all'Amnesia di Ibiza, partecipa a festival del calibro di Dance Valley, Monegros, Impulz e 4 Elements. Tra i primi protagonisti delle celebri release Amnesia Ibiza Underground Osuna alterna nei suoi set techno e house, creando un “climax” inimitabile.
La sua abilità tecnica lo rende in poco tempo uno dei migliori dj della scena dance internazionale. Dopo essere stato il primo dj spagnolo a lavorare per la Cocoon nel 2012 viene nominato miglior artista della sua nazione dalla rivista Dj Mag.

Per informazioni: www.viperclub.eu

B.G.