Città di Firenze
Home > Webzine > Piazza della Repubblica: Firenze & Fashion. Capolavori da leggere
venerdì 29 marzo 2024

Piazza della Repubblica: Firenze & Fashion. Capolavori da leggere

09-01-2013
Dal 9 al 13 gennaio è in programma "Firenze & Fashion. Capolavori da leggere - Temporary Fashion Library" in piazza della Repubblica a Firenze, dalle ore 10.00 alle 22.00, in concomitanza con Pitti Immagine Uomo. Titolo dell’iniziativa di quest’anno è Capolavori da leggere, in sintonia con il tema guida della 83a edizione di Pitti Immagine Uomo. Dalla centralità del libro e della lettura, l’installazione curata da RCS si presenterà come un’inedita temporary fashion library, uno spazio dedicato alla ricerca e alla lettura, per trovare nuove ispirazioni, scoprire visioni e conoscere storie dell’universo Moda. Una lounge per un break tra grandi libri fotografici, monografie, magazines internazionali e video. Un tempo da dedicare a incontri, conversazioni e prospettive.
A disposizione del pubblico in libera consultazione e in vendita nel bookshop, le grandi opere del prestigioso catalogo Rizzoli Illustrati, con la propria linea di preziosi libri in più lingue dedicati alle grandi case di moda, al design e all'arte.
Tra i vari appuntamenti, organizzati dal gruppo RCS,  da segnalare giovedì 10 gennaio alle 19 l'incontro dal titolo "La Moda nella città della Bellezza" cui prenderà parte la Soprintendente per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Firenze, Cristina Acidini, insieme al direttore del Corriere Fiorentino, Paolo Ermini.