Città di Firenze
Home > Webzine > Pianeta Galileo: ''La strada per la luna'' al Teatro Affratellamento
venerdì 29 marzo 2024

Pianeta Galileo: ''La strada per la luna'' al Teatro Affratellamento

18-01-2013
Venerdì 18 e sabato 19 gennaio va in scena "La strada per la luna... in ciel, dimmi, che fai?" al Teatro Affratellamento, in via Orsini 73, alle ore 10.00.
Tutto inizia in un terribile, ma suggestivo scenario fatto di buio. Poi un disco luminoso. L'uomo lo guarda pieno di timore e di curiosità: cos'è, quanto è lontano, a cosa serve quel corpo luminoso? Inizia così la strada umana per la luna, una strada prima immaginata e sognata , che poi, a partire da intuizioni e tentativi, porta l'uomo nel 1969 a poggiare il piede incerto sul satellite terrestre. Mai, probabilmente, poesia e scienza, capacità di creare miti e di pensare in termini operativi si sono così mescolati ed hanno collaborato come nella scoperta umana della luna, meta naturale delle fantasie di viaggi favolosi e poi, finalmente raggiunta.
L'iniziativa nasce dal progetto di Daniele Bacci con la regia e scrittura scenica di Manu Lalli e vedrà recitare sul palco Chiara Casalbuoni, Cecilia Russo, Niccolò Franchi, Michele Monasta.
E' uno spettacolo divulgativo per bambini, ragazzi e adulti di tutte le età, realizzato da Venti Lucenti per Pianeta Galileo, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (si consiglia la prenotazione al numero 348/4591562).
Info: www.ventilucenti.it