Città di Firenze
Home > Webzine > ''Uomini di Zucchero'' di Alessandro Benvenuti in scena al Teatro di Cestello
martedì 16 aprile 2024

''Uomini di Zucchero'' di Alessandro Benvenuti in scena al Teatro di Cestello

02-02-2013
Dal 2 febbraio al 3 marzo si terrà la prima nazionale di "Uomini di Zucchero" di Alessandro Benvenuti al Teatro di Cestello (Piazza di Cestello 4).
In questa scrittura Alessandro Benvenuti racconta, come graffi sul muro, le storie feroci di sognatori da bar, cullati e sballottati dalle musiche degli anni 70.
La protagonista è Zucchero, proprietaria di un locale che è aperto per l’ultima sera, poi chiuderà il bandone e si lascerà alle spalle le pizzette, il bagno sempre da pulire, il bancone. In quest’ultima notte tutti gli uomini della sua vita tornano a farle visita come in una processione cupa, onirica, divertente e disperata. A ognuno di loro Zucchero ha dato qualcosa di sé, eppure nessuno sa, nessuno la conosce veramente, e forse neanche lei vuole vedere la verità. In questa notte, in questo luogo non luogo, Zucchero si riflette negli occhi dei suoi uomini fragili, e si conosce.
La regia di questo spettacolo è stata affidata a Lorenzo degl’Innocenti, che con fantasia e coraggio affronta il testo inedito di Benvenuti dirigendo la compagnia stabile del Teatro di Cestello il “Cenacolo dei Giovani”.
Per maggiori informazioni sulle date, gli orari e il costo dei biglietti: www.teatrocestello.it