Città di Firenze
Home > Webzine > Simone White e O. Children in concerto al Tender Club di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Simone White e O. Children in concerto al Tender Club di Firenze

14-02-2013
Giovedì 14 febbraio saranno in concerto Simone White e O. Children, al Tender Club (via Alamanni, 4 Firenze) dalle ore 22. Il locale fiorentino apre le porte al nuovo rock Uk e all’alt-folk d’Oltreoceano in occasione del Drome Festival 2013, evento la cui anima è la pelle, interpretata come materiale vivo e naturale, oltre che forme e temi riferiti sia al mondo biker sia a quello sportivo.
Nipotini di Joy Division e New Order, gli O. Children sono a Firenze, nella prima tappa del loro tour, per proporre il nuovo album “Apnea”; 11 tracce brillantemente in equilibrio tra new wave, goth rock e indie rock. Scenari meno tenebrosi e più pop si stagliano all’orizzonte, ma a guidarli è sempre la voce baritonale di Tobi O’kandi, personaggio carismatico, anima inquieta e artista maudit.
Hawaiano di base a Los Angeles, Simone White si muove tra territori folk, movenze trip hop, deviazioni glitch e arrangiamenti stilosi. Nell’ultimo “Silver Silver” (per la Honest Jon's di Damon Albarn) suonano Andrew Bird e Victoria Williams, tra gli altri. Due suoi brani recenti hanno fatto il giro del mondo, come colonne sonore di notissimi spot.
L'evento è organizzato in collaborazione con la griffe Drome della giovane stilista toscana Marianna Rosati, per l’azienda Factory. L'ingresso è libero.

Maggiori info: www.tenderclub.it

L.B.