Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: incontro con Lara Albanese autrice di ''Tutti i numeri del mondo''
sabato 20 aprile 2024

Le Murate: incontro con Lara Albanese autrice di ''Tutti i numeri del mondo''

23-02-2013
Sabato 23 febbraio alle ore 17.00 si terrà un incontro e un laboratorio di giochi di logica e matematica con Lara Albanese, autrice del libro "Tutti i numeri del mondo" al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze).
L'autrice vuole far cambiare idea a chi crede che la matematica non possa essere anche divertente. Come contavano i Maya? Perché Google si chiama così? Cos’è un quadrato magico? E’ un invito ad un viaggio tra i numeri del mondo, perché siamo circondati dai numeri: internet, computer, economia, smartphone, giochi… è tutta matematica.
Lara Albanese è laureata in Fisica, ma da anni si occupa di comunicazione scientifica, in particolare nel campo dell’astronomia e della fisica. Scrive libri per bambini e ragazzi, progetta mostre scientifiche interattive, si occupa di formazione degli insegnanti, di teatro scientifico, scrive e conduce trasmissioni televisive. Collabora da anni con l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri. Per la Sinnos è tra gli autori di Storie dei cieli del mondo (2009).
Per maggiori informazioni: www.lemurate.it
G.B.