Città di Firenze
Home > Webzine > The Di Maggio Connection in concerto al Glue
venerdì 29 marzo 2024

The Di Maggio Connection in concerto al Glue

23-02-2013
Sabato 23 febbraio in concerto The Di Maggio Connection Rockabilly Record Hop con Little Dj , alle 22.30, al Glue Alternative Concept Space (V.le M. Fanti, 20 Firenze).
Serata dedicata al Rockabilly, per chi ama il selvaggio rock’n’roll degli anni  Cinquanta e Sessanta. The Di Maggio Connection sono uno dei migliori power trio sula scena italiana per quanto riguarda questo genere. Il leader e fondatore della band, Marco Di Maggio, esponente di punta della scena R’n’R internazionale, è considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali. La band mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvagge del R’n’R, Psychobilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing, in una miscela esplosiva.
La band nasce nel 2004 composta ,oltre dal leader Marco di Maggio, da Matteo Giannetti (Contrabbasso) e Marco Barsanti (Batteria), danno vita ad una collaborazione con Claudio Gregori, alias Greg delle "Iene".
"Grandi musicisti e bellissime voci, prevedo un grande futuro per questa band" dice Billy Swan o "Una grande band guidata da un autentico virtuoso della chitarraafferma Martin Ace, sono solo alcune dichiarazioni positive su questo trio composto da musicisti talentuosi.
Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com
G.B.