Città di Firenze
Home > Webzine > Oslo Tapes e Rio Mezzanino in concerto al Glue - Alternative Concept Space
mercoledì 24 aprile 2024

Oslo Tapes e Rio Mezzanino in concerto al Glue - Alternative Concept Space

15-03-2013
Venerdì 15 marzo Oslo Tapes e Rio Mezzanino in concerto al Glue - Alternative Concept Space di Firenze, in viale Manfredo Fanti 20, alle ore 22.30. Durante la serata live painting by di.VA.
È nel segno della ‘cospirazione’ che si snoda la band "Oslo Tapes" progettata e ideata da Marco Campitelli (deus ex machina di DeAmbula Records e The Marigold), prodotto e suonato da Amaury Cambuzat degli Ulan Bator e Faust, con l’intervento di musicisti come Nicola Manzan (Bologna Violenta) e Gioele Valenti (Herself).
Fondato a Firenze nel 1997 il progetto Rio Mezzanino ha sperimentato negli anni un intreccio fra mondi musicali mai troppo lontani per contaminarsi (rock, folk, indie, elettronica), con riferimenti al rock americano, ai cantautori degli anni '60-'70 fino ad oggi (De Andrè, Doors, Tom Waits, Pj Harvey) e a sonorità più contemporanee (Massive Attack, Air, Portishead, Calexico).
Valentina Ermini sotto la sigla Di.Va presenta in questa occasione una serie di studi di ricerca basati sull’immagine femminile. Le figure appaiono realizzate per sottrazione di elementi e perdono volume e consistenza per lasciare posto ad una suggestione cromatica libera e quasi casuale.
Info: www.gluefirenze.com