Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento a Casa Martelli: ''annisessantanni'' e ''Dagli albori all'apice del pianoforte romantico''
sabato 20 aprile 2024

Doppio appuntamento a Casa Martelli: ''annisessantanni'' e ''Dagli albori all'apice del pianoforte romantico''

07-03-2013

Doppio appuntamento “Ai giovedì di casa Martelli”. Nel museo fiorentino (via Zannetti 8) si comincia il 7 marzo alle 17, con l’incontro "annisessantanni", a cura di Paolo Boschi, con Gianna Consigli, Elio Filidei e Patrizia Mazzoni. Si tratta di uno sguardo tenero e disincantato sugli anni ’60 a Firenze e in Italia. Quello che accadde nel palazzo della famiglia dei Martelli, le grandi manifestazioni in città, le sfilate di moda, le prime mostre d’antiquariato. I momenti drammatici dell’alluvione, i movimenti studenteschi e i cambiamenti dell’universo femminile.
Il 14 marzo, sempre alle 17, appuntamento con la musica, con il concerto del pianista Matteo Fossi dal titolo "Dagli albori all’apice del pianoforte romantico: Beethoven e Brahms". A introdurre il tutto sarà il musicologo e operatore musicale Mario Setti. In entrambi i casi l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Per maggiori informazioni: www.polomuseale.firenze.it/musei/?m=casamartelli

S.P.