Città di Firenze
Home > Webzine > Per ''Another Jazz in The Wall'' concerto dei ''Karpe Triem'' alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

Per ''Another Jazz in The Wall'' concerto dei ''Karpe Triem'' alle Murate

13-03-2013

Mercoledì 13 marzo alle 22.00 salgono sul palco del Caffè Letterario Le Murate i "Karpe Triem" (Piazza delle Murate, Firenze).
La performance fa parte della rassegna "Another Jazz in The Wall".
"Karpe Triem" è una formazione variabile, non fissa; l'idea è appunto quella di "cogliere l'attimo", collaborando con musicisti intercambiabili, presentando al pubblico con formazioni differenti, magari proponendo la stessa idea musicale, con esiti diversi.
Questa volta vedremo esibirsi insieme Enzo Carpentieri alla batteria, Nico Gori al sax e clarinetto e Stefano Senni al basso.
Enzo carpentieri si sta confermando come uno dei migliori batteristi in circolazioni, posizionandosi negli ultimi tre anni consecutivi ai primi posti della classifica del Jazzit Award. Il suo ultimo album “Everywhere Is Here” è stato considerato dalla critica come uno tra i 100 migliori cd del 2011, ottenendo molte recensioni positive in Italia e all’estero. Carpentieri ha messo in primo piano la passione per la musica libera e creativa, dopo anni di intense collaborazioni con musicisti di matrice boppistica e concerti in Asia, Cina, Indonesia, Melbourne, Vancouver, New York, Hong Kong. Karpe Triem è un progetto musicale a suo nome, che presenta in formazioni variabili: l’idea è quella di presentarsi al pubblico con musicisti diversi e intercambiabili, proponendo strutture musicali simili, ma con esiti diversi.
Per maggiori informazioni: www.lemurate.it

G.B.