Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'amore al tempo di Elena'' in scena al Glue Alternative Concept Space
giovedì 28 marzo 2024

''L'amore al tempo di Elena'' in scena al Glue Alternative Concept Space

19-03-2013

Il 19 e il 20 marzo alle 21.30 in scena al Glue – Alternative Concept Space "L'amore al tempo di Elena" (viale Manfredo Fanti, 20, Firenze).
Siete sicuri che Omero ve l’abbia raccontata giusta? Che siano stati eroi senza macchia e senza paura i protagonisti della più famosa guerra di tutti tempi? Che fu l’amore per la donna più bella del mondo a muoverli?
Gli autori si sono inventati una chiave di lettura diversa e divertente, nella quale i vari Menelao, Paride, Agamennone, Priamo perdono il loro alone "eroico" ed assumono caratteristiche molto più "moderne" fatte di egoismi, paure e sotterfugi muovendosi all’interno della storia alla continua ricerca del proprio tornaconto personale. Insomma semplicemente uomini.
Elena, pur non essendo esente da vizi, attraversa le vicende mantenendo sempre la propria forza, prerogativa della sua femminilità.
I tre attori provenendo da esperienze diverse hanno creato un testo originale che mescola sapientemente il teatro classico alle clownerie più surreali.
Commedia di e con Fausto Cellerini, Giacomo Gosti, Luisa Noli. La regia è di Cristiana Ionda.
"L’amore e la guerra al tempo di Elena" è il primo spettacolo di produzione Glue.
Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com

G.B.