Città di Firenze
Home > Webzine > Caffè Letterario Le Murate: concerto dei ''Leitmotiv''
venerdì 26 aprile 2024

Caffè Letterario Le Murate: concerto dei ''Leitmotiv''

21-03-2013

Giovedì 21 marzo alle 22.00 salgono sul palco i "Leitmotiv" al Caffè letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze).
I Leitmotiv sono un quartetto tarantino nato nel 2001, con centinaia di live sulle spalle, importanti presenze all'estero e tre album all’attivo. Cantano in inglese, francese e italiano, la musica è un incrocio eccentrico di art rock, folk alternativo, pop post-punk con evidente e personalissima matrice mediterranea. Nell'ottobre 2012 esce il terzo album "A Tremulaterra", ancora un pugno di canzoni dalla straordinaria vitalità e nuovi intrecci di stili e culture provenienti da ogni parte del mondo.
I Leitmotiv riuniscono cinque elementi dalle personalità forti e diverse, originando una miscela dinamica ed esplosiva che copre e riscopre generi, sonorità e lingue.
Vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica. Rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un'espressività assolutamente imprevedibile.
Band composta da Giorgio Consoli, voce, Giuseppe Soloperto, basso, Dino Semeraro, batteria, Natty Lomartire, chitarra.
Per informazioni: www.lemurate.it

G.B.