Città di Firenze
Home > Webzine > Gran finale T-Rumors Tour: The Allophones e L’Apprendista Bardo al Tender Club
martedì 23 aprile 2024

Gran finale T-Rumors Tour: The Allophones e L’Apprendista Bardo al Tender Club

03-04-2013
Mercoledì 3 aprile ultimo concerto del T-Rumors Tour con The Allophones e L’Apprendista Bardo al Tender Club di Firenze, in via Alamanni.
T-Rumors Tour è stato ideato dall’associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del progetto GiovaniSì Live della Regione Toscana. Obiettivo: portare al pubblico le nuove eccellenze della musica d’autore, del rock e del jazz che nella nostra regione vivono, suonano e che chiedono solo opportunità per farsi conoscere.
Gli Allophones nascono dall’incontro tra Peyman Salimi e Andrea Deidda, chitarristi di formazione classica ma con una gran passione per il rock: brani originali d’impronta indie, segnati da riff e arrangiamenti da cui traspaiono le origini persiane di Peyman. Hanno registrato i due brani della compilation T-Rumors con la supervisione di Antonio Aiazzi e hanno una viva attività live sul territorio toscano.
L’Apprendista Bardo è “...un gruppo folk in viaggio verso la terra del progressive, su un carro trainato da un ciuco”, come loro amano definirsi. Mischiare le carte della musica popolare, del resto, è la loro prerogativa, per un folk aperto a contaminazioni sonore e spunti originali. Hanno esordito con l’album di inediti "Bisesto".
Info: www.toscanamusiche.it