Città di Firenze
Home > Webzine > Laetitia Sadier: la cantante degli Stereolab in concerto al Tender Club
venerdì 29 marzo 2024

Laetitia Sadier: la cantante degli Stereolab in concerto al Tender Club

05-04-2013
Venerdì 5 aprile il nuovo progetto solista della vocalist Stereolab, Laetitia Sadier approda sul palco del Tender Club, in via Alamanni, alle ore 22. Do you know Stereolab? Beh, dovreste, perché oltre che di un nome chiave dell’alt-pop di fine millennio, stiamo parlando anche di una formazione che ha saputo rimescolare con grazia infinita le carte del rock, del pop, della lounge e dell’elettronica. Gli Stereolab sono in sonno ormai da qualche anno, ma la fascinosa vocalist Laetitia Sadier, che insieme a Tim Gane ne gettò le fondamenta, è invece attiva più che mai.
Silencio” è il titolo del suo secondo lavoro solistico. Non fatevi ingannare dal titolo, e neanche dalle atmosfere trasognate, eteree, indie-pop ed elettroniche vintage. L’invito è a non farsi sovrastare dalle urla del potere e l’adagio non lascia spazio a fraintendimenti: “Do you know where your government is tonight? Occupy yourselves and let’s get busy with the music in our minds...”. Non siamo al “Ce n'est qu'un début..." ma poco ci manca.
Come negli Stereolab, la voce di Laetitia Sadier gioca un ruolo essenziale, riferendosi apertamente a figure di “chanteuses” degli anni Sessanta quali Francoise Hardy e Sandie Shaw. Tra gli altri progetti della Sadier ricordiamo i Monade – con Rosie Cuckston dei Pram – e le collaborazioni con i Mouse on Mars. “Silencio” è uscito lo scorso luglio, a due anni dal debutto solista “The Trip”.
Aftershow: Dr. Lorenz Dj.
Ingresso libero.
Info: www.tenderclub.it