Città di Firenze
Home > Webzine > San Salvi: performance teatrale a conclusione dello stage ''Saper Essere''
venerdì 29 marzo 2024

San Salvi: performance teatrale a conclusione dello stage ''Saper Essere''

08-04-2013

Lunedì 8 aprile alle ore 11.00 a San Salvi verrà messa in scena una performance teatrale dagli studenti dell'Università di Psicologia che conclude la seconda sessione di stage dal titolo "Saper Essere".
Lo spettaocolo sarà sui problemi del disagio, sulla vita e le relazioni in un reparto psichiatrico e in una comunità, a partire dai due libri autobiografici di Alice Bagni "Tanto scappo lo stesso" e "Sottovuoto". Conclude la seconda sessione di stage che vede come protagonisti 10 studenti di Psicologia.
"Saper Essere" è orgnaizzato dai Chille de la balanza con il contributo del dipartimento di Psicologia dell’Università di Firenze e in collaborazione con la professoressa Patrizia Meringolo, psicologa di comunità. Esclusivamente destinato a studenti di Psicologia.
Lo scopo è utilizzare il teatro per acquisire coscienza di sé e della proprie scelte, individuando le proprie capacità e motivazioni.
L'attenzione è rivolta al saper essere dato che oggi, tra i tre momenti del sapere (conoscere, fare ed essere), assume una particolare rilevanza per le professioni di aiuto (come quello di psicologo).
L'ingresso allo spettacolo è libero, ma a causa dei posti limitati si consiglia una tempestiva prenotazione.
Per informazioni: www.chille.it

G.B.