Città di Firenze
Home > Webzine > ''Julie's Haircut'' in concerto al Glue
venerdì 19 aprile 2024

''Julie's Haircut'' in concerto al Glue

20-04-2013

Sabato 20 aprile alle 22.30 salgono sul palco del Glue (viale Manfredo Fanti) i "Julie's Haircut".
E' una band presente nella scena live italiana con oltre 300 concerti all'attivo e apparizioni in tutti i più importanti festival. Sono considerati una delle migliori live band in circolazione.
Originari di Modena la band è composta da Nicola Caleffi (voce, chitarre), Luca Giovanardi (chitarre, voce), Andrea Scarfone (chitarre), Roberto Morselli (batteria, percussioni), Laura Storchi (basso, voce), Fabio Vecchi (tastiere, fiati, rhodes, piano, organo) un line up completo che dal vivo regala veramente grandi emozioni.
Il loro album di debutto "Fever in the funk house", uno strano mix di garage rock, psichedelia noise e melodie pop fu salutato dalla critica come uno dei migliori debutti indie-rock italiani.
Dal 2005 la musica dei "Julie’s Haircut" si è mossa verso territori più sperimentali, concentrandosi maggiormente sull’improvvisazione e la ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove che ha caratterizzato la loro musica fin dal primo giorno.
La loro ultima produzione è l'EP "The Wildlife Variations" uscito il 4 giugno 2012. Il disco contiene quattro tracce scritte e prodotte dalla band che parlano di Leopardi sulla Luna, Keplero, fuochi nella notte e un matrimonio molto particolare.
Per informazioni: www.julieshaircut.com www.gluefirenze.com

G.B.