Città di Firenze
Home > Webzine > Massimo Giangrande presenta il nuovo album ''Directions'' al Glue
giovedì 28 marzo 2024

Massimo Giangrande presenta il nuovo album ''Directions'' al Glue

26-04-2013

Venerdì 26 aprile, alle ore 22.30, sale sul palco del Glue di Firenze (viale Manfredo Fanti) Massimo Giangrande per presentare il suo nuovo album "Directiones", accompagnato dall'ospite di eccezione Andrea Franchi. Giangrande è un musicista, produttore e songwritr, considerato da molti uno dei più originali ed interessanti artisti della scena musicale italiana, capace di muoversi con grazia ed eleganza all’interno dei diversi linguaggi e stili musicali: dalla canzone d’autore all’elettronica fino alla colonna sonora.
A quattro anni di distanza dal disco d’esordio "Apnea", torna con il suo nuovo lavoro dal titolo "Directions" in uscita entro il prossimo autunno. L’album, realizzato insieme al musicista e produttore Paolo Benvegnù, è caratterizzato da atmosfere intense e suggestive, con brani  che spaziano dall’italiano all’inglese e che conferiscono all’album un respiro decisamente internazionale.
Ad accompagnare l’uscita del disco, il brano "Chi tace acconsente" è presente all’interno della compilation "Gibilterra Land" per la rivista XL insieme ad artisti come Baustelle, Virginiana Miller, Le luci della centrale elettrica. Una delle tracce più suggestive ed emozionanti del disco "La neve di Eva" sarà presente all’interno del nuovo film di Massimiliano Bruno dal titolo "Viva l’Italia" in uscita in tutte le sale a partire da fine ottobre.
Per informazioni: www.massimogiangrande.com - www.gluefirenze.com

G.B.