Città di Firenze
Home > Webzine > ''Donnacce'', Alessandra Costanzo e Paola Tiziana Cruciani al Teatro Lumière
martedì 16 aprile 2024

''Donnacce'', Alessandra Costanzo e Paola Tiziana Cruciani al Teatro Lumière

12-04-2013
Venerdì 12 e sabato 13 aprile va in scena "Donnacce" di Gianni Clementi, alle ore 21, al Teatro Lumière (via di Ripoli 231 - Firenze). Alessandra Costanzo e Paola Tiziana Cruciani sono Tullia, detta Sofia Loren, e Tindara, detta Occhibeddi, due signore di mezza età che hanno dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo, convivono in un appartamento di un palazzo della periferia romana dividendo l’affitto. La crisi ormai si fa sentire anche per loro ed il ‘mercato’, inflazionato da rampanti ragazze dell’est, procaci sudamericane e richiestissimi trans brasiliani, ha ridimensionato di molto la loro attività. Tanto è vero che hanno deciso di auto pensionarsi e di iniziare a godersi il gruzzolo messo da parte in tanti anni di lavoro rigorosamente esentasse. Le due amiche decidono di prendersi una meritata vacanza: una settimana ‘all inclusive’ nientedimeno che a Sharm El Sheik.
E’ tarda sera. Tullia e Tindara stanno mettendo le ultime cose in valigia nell’attesa del taxi che le condurrà all’aeroporto, quando sul balconcino dell’appartamento piomba un uomo, seminudo e decisamente su di giri. Indossa una maschera di cuoio sadomaso e si rifiuta di toglierla. Rivela, concitato, d’essersi calato dall’appartamento sovrastante, dove svolge la sua attività Terezinha, un giovane trans brasiliano.
Il misterioso personaggio promette alle due donne una grossa cifra di danaro in cambio del loro aiuto. Il taxi, che deve condurle all’aeroporto, sta per arrivare... che cosa decideranno le due “donnacce”?
Info: www.teatrolumiere.it