Città di Firenze
Home > Webzine > Nardini Bookstore: Giovanni Merenda presenta ''Senza Nome''
venerdì 19 aprile 2024

Nardini Bookstore: Giovanni Merenda presenta ''Senza Nome''

17-04-2013

Mercoledì 17 aprile alle 19.00 Giovanni Merenda presenterà il suo libro "Senza Nome" al Nardini Bookstore - Le Murate (via delle Vecchie Carceri).
In un imprecisato paese del Sud abita un ragazzo solo, il suo nome è un mistero, la sua famiglia non è mai esistita, l’unico amore che conosce è quello a pagamento. Un avvenire piatto e senza speranze gli si profila davanti, ma un uomo cambia il corso delle cose: l’Ingegnere. Nessuno sa da dove venga né chi sia veramente, si fa vivo solo un paio di mesi all’anno per villeggiare nella grande casa che possiede in paese. Quest’uomo decide di assoldare il protagonista, dapprima come muratore, poi iniziandolo a una scuola speciale.
Giovanni Merenda è nato a Messina nel 1942. Negli anni ’70 si è dedicato al teatro d’avanguardia mettendo in scena le sue riletture dell’Amleto, del Riccardo III e di altre opere. Nei primi anni ’90 ha cominciato a scrivere romanzi. Ha pubblicato tre gialli: Il segnale, L’esilio, e Il ritorno del diavolo. Fra i suoi interessi è da segnalare la pittura che coltiva da parecchi anni curando mostre e vendendo le sue opere in tutto il mondo.
Alla serata saranno presenti l'Autore e Claudio Aita, scrittore.
Per informazioni: www.nardinibookstore.it

G.B.