Città di Firenze
Home > Webzine > Underfloor in concerto al Tender Club Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Underfloor in concerto al Tender Club Firenze

18-04-2013

Giovedì 18 aprile la rock band fiorentina "Underfloor" presenterà live il suo nuovo album "Quattro" dalle ore 22.00, con ingresso libero, al Tender Club (via Alamanni, 4 – Firenze).
"Quattro" perché è il quarto disco. “Quattro” anche perché i dieci brani, rigorosamente registrati in analogico su nastro, sono il risultato di quattro personalità, ognuna con un suo spazio e contributo.
Il Tender Club è orgoglioso di annunciare il release party del nuovo album dei fiorentini Underfloor. Che per chi non l’avesse capito s’intitola “Quattro”. Proseguendo il discorso iniziato con “Vertigine” prima e con “Solitari blu” poi,  Guido Melis (basso elettrico e voce), Marco Superti (chitarre), Giulia Nuti (viola, violino e tastiere) e Lorenzo Desiati (batteria) si distaccano definitivamente dall’alternative rock delle origini, dando vita ad un lavoro che affianca suggestioni deliberatamente prog a momenti di vera e propria improvvisazione, sempre tessuti su una matrice melodica sulla quale scorrono i testi in italiano. “Quattro” segna con decisione una svolta nella produzione dell’ensemble fiorentino: la viola diventa lo strumento solista, mentre la chitarra acustica ha ora un ruolo preminente lungo tutto il disco, sostenuta dalla robusta ritmica in primo piano di basso e batteria.
La registrazione e il missaggio contribuiscono a delineare il sound della band, autorevole e definito, lungo un percorso che è ormai al tempo stesso originale e consolidato. Il cd sarà disponibile dal 23 aprile ed esce per SuburbanSky/Audioglobe.
Aftershow: Fritz Orlowski dj
Info: www.tenderclub.it

M.P.