Città di Firenze
Home > Webzine > The Kolors in concerto al Tender Club Firenze
venerdì 19 aprile 2024

The Kolors in concerto al Tender Club Firenze

19-04-2013

Venerdì 19 aprile The Kolors approdano sul palco del Tender Club, in via Alamanni 4, dalle ore 22.00. Un concerto, ad ingresso libero, che se ne frega delle metriche, dei generi e delle tecniche... volevano un linguaggio nuovo che arrivasse a tutti, e ci sono riusciti. Loro sono The Kolors e teneteli d’occhio perché se un certo Paolo Nutini, guardandoli, ha esclamato “Wow! You guys are fuckin’ great!”, beh, un motivo ci sarà.
Stash Fiordispino voce e chitarra, Alessandro Fiordispino alla batteria e Daniele Mona al synth. Tre giovanissimi napoletani che tra un esame all’Università, una trasferta a Londra e infinite serie di concerti, si sono inseriti da un paio d’anni nella scena milanese, diventando la resident band de Le Scimmie. E proprio nello storico locale zona Navigli hanno affinano il loro approccio, attraverso un’alchimia reciproca tra band e pubblico (perché ancora non esisteva il Tender, chiaro...).
I Kolors hanno mangiato dischi di Strokes, Arctic Monkeys e Franz Ferdinand, anche se il loro sound è alquanto variegato: qualcuno sentirà del funky, altri noteranno influenze french-electro e reminiscenze 80.
Aftershow: Fulci dj
Info: www.tenderclub.it 

M.P.