Città di Firenze
Home > Webzine > Nardini Bookstore: presentazione del libro ''Lessico Virilio''
venerdì 29 marzo 2024

Nardini Bookstore: presentazione del libro ''Lessico Virilio''

18-04-2013

Giovedì 18 aprile alle 18.00 verrà presentato il libro "Lessico Virilio. L'accelerazione della conoscenza" alla Libreria Nardini Bookstore (via delle Vecchie Carceri).
Paul Virilio è uno degli interpreti più sensibili delle dinamiche di accelerazione del vivere contemporaneo. La sua ricerca, contrassegnata in un multiversum disciplinare in grado di esibire registri teorici di diversa natura (dall’urbanistica alla filosofia), ha incessantemente investito quell’ultimo "assoluto" della nostra epoca, forse l’unico ancora presente costituito dalla velocità, da ciò che disegna in forme originali gli scenari dell’odierna realtà sociale, economica, politica culturale.
I due autori Silvano Cacciari e Ubaldo Fadini collaborano nell’insegnamento di Etica delle organizzazioni all'Università di Firenze.
Silvano Cacciari insegna al laboratorio di sociologia del Polo di Scienze della Formazione a Livorno e coordina diverse ricerche sociologiche in ambito regionale.
Ubaldo Fadini insegna Filosofia morale presso l’Università di Firenze e fa parte dei comitati di redazione e dei comitati scientifici di alcune riviste.
Alla presentazione saranno presenti gli autori e interverranno Andrea Spini dell'Università di Firenze e Michele Magnani dell'Associazione Multiverso.
Per informazioni: www.nardinibookstore.it

G.B.