Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze una malìa: Riccardo Marasco al Teatro Lumière di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Firenze una malìa: Riccardo Marasco al Teatro Lumière di Firenze

26-04-2013
Dal 26 al 28 aprile Riccardo Marasco è al Teatro Lumière di Firenze con "Firenze una malìa" ovvero "vien via unn'anda' via". Lo spettacolo, fuori abbonamento, è in programma venerdì 26 e sabato 27 aprile alle ore 21, domenica 28 aprile alle ore 17.
Girando per Firenze da un parte all’altra: da piazza della Passera alla piazzetta dei Tre Re, da quella del Limbo a quella dei Peruzzi, dalla volta dei Mazzucconi alla volta dei Girolami, dal chiasso del Buco al quello di San Biagio, dal canto degli Aranci a quello dei Bischeri, le antiche pietre ti assalgono coi ricordi, trasudano di mille storie e la malìa di Firenze ti avvolge con la voce dei suoi cantori, ora graffianti e ora innamorati, con le loro mille canzoni di ieri e di oggi, ora commosse e ora sbeffeggianti.
Meravigliosa città di geni e di mercanti, di artisti e di artigiani, di santi e di dannati, mistici o maledetti, principi o popolani, ma sempre maliarda con le sue rondini sfreccianti a sera dai ponti alle colline, dimentiche delle rigide stagioni dell’esistenza.
Sul palco del Teatro Lumière, in via di Ripoli 231, accompagnano Riccardo Marasco: Silvio Trotta (mandole e battente), Alessandro Bruni (chitarra).
Per maggiori informazioni: www.teatrolumiere.it