Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cantar Maggio nei musei fiorentini'' con musica, giochi e visite guidate per grandi e piccini
venerdì 19 aprile 2024

''Cantar Maggio nei musei fiorentini'' con musica, giochi e visite guidate per grandi e piccini

05-05-2013

Dal 5 al 26 maggio si terranno sei appuntamenti dal titolo "Cantar Maggio nei musei fiorentini" con musica, giochi e visite guidate per grandi e piccini.
Un occasione per tutti per conoscere meglio i musei fiorentini con una visita guidata per gli adulti e laboratori dedicati ai più piccolo, il tutto con accompagnamento musicale. Queste visite saranno il sabato e la domenica per tutto il mese di maggio.
L'intento principale è di far conoscere sia agli adulti che ai ragazzi i musei e permettere così una migliore conoscenza di questi bellissimi posti a Firenze.
I sei musei che prenderanno parte a questa iniziativa sono Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario, il Museo della Casa Buonarroti, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, il Museo Fiorentino di Preistoria, il Museo Galileo e il Museo Marino Marini.
"L’obiettivo – ha detto Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale- è quello di far conoscere agli adulti e ai ragazzi le collezioni dei musei con l’aiuto di guide esperte. Abbinare la musica alla visita ai musei per proporre un’esperienza nuova e coinvolgente. I musei sono laboratori attivi e in questo senso è importante sviluppare progetti in sinergia che suscitino l’attenzione e coinvolgano attivamente le fasce più giovani".
Questa iniziativa è sostenuta da Unicoop.
Per informazioni: www.coopfirenze.it

G.B.