Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata Mondiale del Libro: iniziative alla Libreria delle Donne di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Giornata Mondiale del Libro: iniziative alla Libreria delle Donne di Firenze

23-04-2013
Martedì 23 aprile la Libreria delle Donne di Firenze celebra la Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d’Autore. Alle ore 17.00 è in programma la presentazione del progetto dell’Associazione Archivio per la memoria e la scrittura delle donne “Alessandra Contini Bonacossi” Sui generis. Memoria e voce delle donne, con proiezioni dal percorso audiovisivo costruito animando con le immagini e la voce lettere, diari, autobiografie, scritti di donne studiate sui documenti e sui testi a stampa, iniziando da Carla Lonzi e Anna Banti. Si prosegue, alle 18.00, con l'incontro con le Persone Libro, progetto nato a Madrid per realizzare la visione folle di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury e importato in Italia dall’Associazione Donne di Carta con l’obiettivo di promuovere la lettura in maniera inedita, facendo parlare direttamente i libri, ascoltando le loro voci.
Infine, alle 18.30, il buffet di autofinanziamento con ricette tratte dalla letteratura e gioco a premi "Chi l’ha scritto?"
L'iniziativa è organizzata da Associazione Fiesolana 2b, Archivio per la memoria e la scrittura delle donne “Alessandra Contini Bonacossi”, Libreria delle Donne di Firenze, Persone Libro - Associazione Donne di Carta.
Info: http://libreriadelledonnefirenze.blogspot.it/