Città di Firenze
Home > Webzine > Riapre la storica LEF - Libreria Editrice Fiorentina in via dei Pucci
venerdì 29 marzo 2024

Riapre la storica LEF - Libreria Editrice Fiorentina in via dei Pucci

04-05-2013
Sabato 4 maggio riapre la storica LEF - Libreria Editrice Fiorentina nella nuova sede in via dei Pucci al numero 4. Inaugurazione, alle ore 17, un piccolo spazio di grande qualità, affacciato con due vetrine sull'ingresso centrale di palazzo Pucci, che rilancia l'essenza dei 111 anni della casa editrice LEF, una memoria storica inseparabile da Firenze.
Qui si possono trovare i libri più importanti delle personalità che hanno aperto le nuove frontiere fiorentine del '900 da don Lorenzo Milani a Giorgio La Pira, passando per Tito Casini, don Divo Barsotti, don Giulio Facibeni , don Raffaele Bensi, ecc.
La Libreria Editrice Fiorentina ha cercato di rinnovare, in questi anni, la sua missione culturale di “cenacolo di cultura e di fede”, distinguendosi dal panorama generalista dei supermercati del libro, proponendo l'eccellenza del pensiero contemporaneo riguardo a tematiche legate al cambiamento di quel modo di vivere modernista che sta portando il mondo al disastro morale, sociale, economico, ecologico.
Info: www.lef.firenze.it