Città di Firenze
Home > Webzine > Frontal: Simone Graziano Quintet in concerto alla Sala Vanni
venerdì 26 aprile 2024

Frontal: Simone Graziano Quintet in concerto alla Sala Vanni

27-04-2013
Sabato 27 aprile Simone Graziano Quintet propone un concerto straordinario per presentare il disco d'esordio "Frontal" alla Sala Vanni, in piazza del Carmine 19, alle ore 21.15.
Nel gruppo figura l'eccellente sassofonista americano Dave Binney e alcuni dei migliori giovani musicisti del nuovo jazz italiano, il sassofonista Francesco Bigoni e il sensazionale team ritmico di Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria.
La carica innovatrice della band sta nella scelta di eseguire solo musiche originali, composte e arrangiate da Simone Graziano; tutte le composizioni mirano a valorizzare il virtuosismo dei singoli esecutori in una musica che sottolinea melodia e ricchezza armonica combinata a un'urgenza espressiva che cattura immediatamente. A un anno dalla sua fondazione, il quintetto ha già raccolto un pregevole successo di pubblico e consensi dalla critica specializzata che hanno consentito a Simone Graziano di essere nominato nel Top Jazz 2012, indetto dalla rivista Musica Jazz, nella categoria Migliori Nuovi Talenti.
Ingresso: interi 12 euro - ridotti 10 euro
Promozione speciale: biglietti a 10 euro su
www.musicusconcentus.com/liste
Info: www.musicusconcentus.com