Città di Firenze
Home > Webzine > Ecco il trailer di ''Inferno'', l'ultimo libro di Dan Brown ambientato a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Ecco il trailer di ''Inferno'', l'ultimo libro di Dan Brown ambientato a Firenze

14-05-2013
Presentato il trailer dell’atteso libro "Inferno" di Dan Brown: un’anticipazione sui luoghi ed i misteri trattati nel libro, girato interamente a Firenze, nelle sue location più famose e conosciute da Piazza Duomo al Ponte Vecchio, il Salone dei 500 ed il Piazzale Michelangelo solo per citarne alcune.
Il video è un omaggio alla città, alla sua storia ed alla sua incredibile bellezza rimasta inalterata nei secoli. Le riprese tenute segrete, per volere dello stesso autore, si sono svolte a marzo nel cuore del centro storico. Massima riservatezza è stata tenuta intorno al video che solo adesso viene presentato al grande pubblico in tutto il mondo. Ogni passaggio del video è stato supervisionato dallo stesso Dan Brown, per curare ogni singolo dettaglio in armonia con il romanzo.
La regista Lauren Anders Brown ha scelto la piccola casa di Produzione fiorentina Ecoframes. Matteo Cichero, coordinatore del set, ha dichiarato: “E’ un grande onore per noi essere stati chiamati per questo video, abbiamo cercato di offrire grazie al supporto del Comune di Firenze e della Toscana Film Commission delle Location uniche ed incredibili che saranno una promozione per la nostra città in tutto il mondo”.
Il video è su: www.youtube.com/watch?v=2NmgsqVY6lo
Oppure sul sito: www.ecoframes.net