Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lele Fontana & Miki Vitulli AcouStick Duo'' in concerto al Las Palmas
sabato 20 aprile 2024

''Lele Fontana & Miki Vitulli AcouStick Duo'' in concerto al Las Palmas

21-05-2013

Martedì 21 maggio 2013, ci sarà il primo appuntamento jazz con il concerto di "Lele Fontana & Miki Vitulli AcouStick Duo", presso il Las Palmas di piazza Ghiberti (Largo Annigoni - Firenze).
Duo di musicisti, autori e producer fiorentini, propongono un viaggio nella grande musica internazionale, alternando brani originali di Lele, molti tratti dal suo primo disco “Il mare, l'amore, il cielo…e altre cose che non ho capito”, e qualche inedito, ad alcuni dei brani più rappresentativi di circa quarant'anni di musica.
Nel loro repertorio i Doors convivono con Franco Battiato, Prince con i Police, Stevie Wonder con Pino Daniele, i Depeche Mode con i Clash, Bob Marley con i Pink Floyd, Lucio Dalla con i Radiohead. Ogni brano è arrangiato attraverso un linguaggio musicale che coniuga l'estetica dell'improvvisazione jazzistica ai canoni del rock, le ritmiche funky all'allegria del reggae, le atmosfere del blues alle tematiche della canzone d'autore, attraverso un sound assolutamente personale.
Lele Fontana: voce, chitarra acustica - Miki Vitulli: Chapman Stick, basso elettrico.
Lele Fontana: pianista, chitarrista, cantante, ha collaborato con Noemi, Articolo 31, Michael Baker, Corrado Rustici, Fiorella Mannoia e numerosi altri artisti. Miki Vitulli: bassista e stick player, ha suonato con Articolo 31, Irene Grandi, Paolo Vallesi, Shel Shapiro e molti altri artisti.
Il concerto inizierà alle ore 21.30.
Per informazioni: www.laspalmasfirenze.it

M.P.