Città di Firenze
Home > Webzine > Framing and Constructing Beauty: le opere degli studenti di accademie d’arte al CCC Strozzina
sabato 20 aprile 2024

Framing and Constructing Beauty: le opere degli studenti di accademie d’arte al CCC Strozzina

30-05-2013
Giovedì 30 maggio è in programma la conferenza pubblica del progetto "Framing and Constructing Beauty" al CCC Strozzina di Palazzo Strozzi, alle ore 18.30. Studenti di accademie d’arte di Firenze presentano i propri lavori frutto di una riflessione sul ruolo della bellezza nel mondo di oggi.
In occasione della mostra Un’idea di bellezza, il CCC Strozzina ha sviluppato il progetto Framing and Constructing Beauty dedicato agli studenti delle università e delle Accademie d’Arte di Firenze. Il progetto ha coinvolto i docenti di materie artistiche con lo scopo di avviare, all’interno dei diversi percorsi di studi, una riflessione teorica e pratica sul ruolo delle bellezza nell’ambito della produzione artistica.
Al termine del progetto i docenti coinvolti hanno selezionato le produzioni degli studenti che hanno affrontato il tema in maniera più originale e approfondita. I lavori selezionati saranno presentati in una conferenza pubblica giovedì 30 maggio alle ore 18.30, presso le sale del CCC Strozzina.
Il progetto Framing and Constructing Beauty è stato realizzato dal Dipartimento Educativo del CCC Strozzina in collaborazione con California State University, Fondazione Studio Marangoni, LABA Firenze – Libera Accademia di Belle Arti.
I docenti che hanno aderito al progetto sono Irina Costache e Marsha Alice Steinberg (California State University), Lucia Minunno, Margherita Verdi (Fondazione Studio Marangoni) e Piero Fragola, Andrea Mi (LABA, Firenze).
Info: www.palazzostrozzi.org