Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: ''Come tenersi un uomo dopo averlo conquistato'' di Marina ''Morgatta'' Savarese
sabato 20 aprile 2024

Le Murate: ''Come tenersi un uomo dopo averlo conquistato'' di Marina ''Morgatta'' Savarese

06-06-2013
Giovedì 6 giugno aperitivo letterario per presentare "Come tenersi un uomo dopo averlo conquistato" di Marina "Morgatta" Savarese al Caffè letterario Le Murate, alle ore 19.30.
In programma reading a cura di Eleonora Cappelletti e Joe Zooropean, presenta Raffaella Galamini con Marina Savarese, autrice de "La bruttina che conquista".
L'esplorazione del mondo maschile è fondamentale per capire con chi abbiamo a che fare e Marina Savarese ci guida nella fauna variegata degli stereotipi e delle caricature del maschio, dal peggio al meno peggio, con relative sfumature. Del resto, un fidanzato, un amante, un compagno, un marito hanno bisogno di essere tenuti in modi diversi, senza trascurare mai quello che vogliamo da una relazione e seguendo alcune semplici ma imprescindibili regole. Prima fra tutte: l'io viene prima del noi. Una volta a posto con noi stesse, possiamo cominciare a lavorarlo per bene. Se non siete disposte a tanta fatica, rassegnatevi al femminile singolare (zitella per sempre). Ma se lo siete, vi basterà usare tutte le armi a vostra disposizione, lecite e illecite, ma pur sempre di uso comune a 20,  30, 30, 50 anni e oltre.
Info: www.lemurate.it