Città di Firenze
Home > Webzine > Museo di Storia Naturale, ultimi appuntamenti di ''Familiarizzare il Museo''
venerdì 19 aprile 2024

Museo di Storia Naturale, ultimi appuntamenti di ''Familiarizzare il Museo''

09-06-2013
Ultimi quattro appuntamenti a giugno di "Familiarizzare il Museo" il ciclo di laboratori, giochi e animazioni con i quali scoprire il mondo delle piante, degli animali e dei minerali del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze.
Domenica 9 giugno alla Mostra Cristalli della sezione di Zoologia di "La Specola" (ore 15, via Romana 17) è tempo di "Quando la Terra diventa arte". Attraverso una visita guidata sarà possibile conoscere le origini e le caratteristiche dei minerali, ammirarne la ricchezza di forme e di colori. Il mondo dei cristalli diventa così lo specchio della bellezza e della perfezione della natura.
Gli appuntamenti successivi sono sabato 15 giugno con "Paleodetective" presso la Sezione di Geologia e Paleontologia (ore 15, via La Pira 4), domenica 23 giugno con "Il solstizio e la meridiana" al Torrino della Sezione di Zoologia "La Specola" (ore 12.30 via Romana 17). Chiude il ciclo "Il mito Galileo" in programma il 30 giugno al Torrino della Sezione di Zoologia "La Specola" (ore 11, via Romana 17).
Per partecipare alle attività di "Familiarizzare il museo" è necessaria la prenotazione allo 055 2756444.
Maggiori informazioni su: www.msn.unifi.it