Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Framers'', Phil Mer e Andrea Lombardini con Erica Mou in concerto al Bargello
giovedì 28 marzo 2024

''The Framers'', Phil Mer e Andrea Lombardini con Erica Mou in concerto al Bargello

20-06-2013
Giovedì 20 giugno Phil Mer e Andrea Lombardini sono in concerto con la cantante Erica Mou nel cortile del Museo del Bargello di Firenze (ore 21.15). E' l'occasione per ascoltare "Orologi Molli", una delle tracce contenute nel cd del progetto musicale "The Framers" firmato dai due giovani e talentuosi musicisti con due brani impreziositi dalle voci di Malika Ayane e Mario Biondi.
The Framers non è solo musica, ma anche un’idea originale e unica in cui il jazz trasversale e contaminato accompagna e omaggia grandi capolavori della storia dell’arte (da Bosch a Andy Warhol). Un cavalletto, posto immaginariamente al centro di un palco, ospita capolavori di grandi pittori; i quadri non hanno cornice, perché sono i Framers a “incorniciarli” con le loro musiche originali e le loro improvvisazioni, ispirate dalle riflessioni poetiche che hanno spinto i grandi pittori a concepire le proprie opere.
L’idea di The Framers nasce dalla collaborazione tra il batterista Phil Mer, laureato in storia dell’arte ed eclettico talento dello strumento, che vanta collaborazioni importanti come Pino Daniele, Malika Ayane ed è l’attuale batterista dei Pooh e Andrea Lombardini, uno dei più originali bassisti elettrici europei, laureato in estetica musicale e autore, insieme a Phil, delle composizioni del cd. Phil e Andrea sono gli autori di tutti i brani originali nonché produttori, insieme a Blu Notte e arrangiatori dell'album.
Per informazioni: theframersjazz@gmail.com