Città di Firenze
Home > Webzine > Anteprima della mostra ''Bop Decameron'' al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 25 aprile 2024

Anteprima della mostra ''Bop Decameron'' al Caffè Letterario Le Murate

28-06-2013
Venerdì 28 giugno è in programma l'anteprima della mostra "Bop Decameron", omaggio degli artisti contemporanei a Giovanni Boccaccio nel VII Centenario della nascita, al Caffè Letterario Le Murate, in piazza delle Murate, alle ore 19.00.
Celebrare il settimo anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio con un nuovo omaggio degli artisti contemporanei in modo da valorizzare la contemporaneità dello scrittore e poeta Giovanni Boccaccio e in particolare Il Decameron. L’obiettivo è fare il punto su come oggi possa essere inteso il rapporto tra testo e figura, rispettando la piena e autonoma ricerca degli artisti. Come possono i temi affrontati nelle cento novelle del Decameron parlare al nostro tempo?
Intervengono: Marco Bazzini, direttore artistico Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci Prato, Steven Music, Celeste Network, Ambra Lorenzetti e Hermes Lacatena
Iniziativa organizzata dall'Associazione la Nottola di Minerva, in collaborazione con la Regione Toscana - Assessorato alla Cultura e Celeste Network.
Info: www.lemurate.it