Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lungoungiorno+Fierucola'', al Vecchio Conventino si festeggia l'estate
giovedì 25 aprile 2024

''Lungoungiorno+Fierucola'', al Vecchio Conventino si festeggia l'estate

14-07-2013
Domenica 14 luglio, dalle ore 17.00, al Vecchio Conventino (via Giano della Bella 20/1 - Firenze) parte l'esposizione dei tradizionali banchi della "Fierucola" e i laboratori per grandi e piccini. Gli eventi proseguono fino a tarda serata, con grigliata per cena e musica swing fino a mezzanotte, mentre ci si potrà intrattenere nel chiostro sorseggiando un bicchiere di vino e visitando le botteghe degli artigiani. Il connubio tra l'artigianato e la storica kermesse dedicata alla natura e alle produzioni biologiche, continua ad offrire al suo pubblico occasioni per rendere gli spazi sempre più piacevoli da vivere.
Tra le novità di questa edizione, le marmellate e le conserve fatte in casa, la ceramica a tutto tondo, birra, vino biologico, gelato e tanti laboratori per bambini e adulti. E poi numerose novità anche tra i banchi dei fierucolanti, nelle botteghe degli artigiani e in FLR Crafts Showroom, lo spazio dedicato all' eccellenza dei prodotti dell' artigianato artistico fiorentino.
Protagonisti di "Lungoungiorno+Fierucola" saranno i laboratori di tecniche artigiane, che da sempre richiamano un folto pubblico di curiosi, tra tecniche tradizionali e laboratori tutti nuovi. Tra questi segnaliamo il laboratorio sulle marmellate e le conserve fatte in casa, e la lavorazione di ceramica e argilla. Da non perdere la Mostra "L' Elogio del giardino e dei suoi fiori". Con le erbe si potrà imparare a fare creme per viso e corpo, ma anche infusi e varie ricette, in modo tutto naturale. I laboratori sono a pagamento, e si svolgono dalle 18.00 alle 22.00.
L'ingresso a Lungoungiorno+Fierucola è libero e gratutito, dalle 17 alle 24.

Per partecipare ai laboratorie alle attività in programma è sufficiente prenotarsi con una email a info@fondazioneartigianato.it o telefonando allo 055/2322269.

Per ulteriori informazioni: www.fondazioneartigianato.it

M.M.