Città di Firenze
Home > Webzine > ''Salvi...amo la musica'': a San Salvi si riscopre la nuova canzone d'autore fiorentina
sabato 20 aprile 2024

''Salvi...amo la musica'': a San Salvi si riscopre la nuova canzone d'autore fiorentina

18-07-2013
Giovedi 18 luglio e venerdi 19 luglio 2013, a San Salvi torna "Salvi...amo la musica", la rassegna più completa su ciò che sta succedendo nella scena cantautoriale fiorentina; un progetto di Massimiliano Larocca in collaborazione con i Chille de la balanza. Alla modica cifra di 5 euro sarà possibile assistere a due ricchissime sessioni con 7 artisti ed una band al completo, che rappresentano la parte più interessante e produttiva della canzone d'autore della nostra città.
Giovedì 18 luglio alle ore 21.30, nel delizioso teatro all'aperto dell'ex-città manicomio di Firenze Fano, saranno di scena Giorgia del Mese, Marco Cantini e Francesco Garito.
Venerdì 19 luglio, sempre alle ore 21.30, sarà la volta di "Orchestra del rumore ordinato", Giulia Millanta, Marina Giaccio e Marcello Parrilli. Si tratta di cantanti e gruppi giovani, ma già affermati anche fuori dai nostri confini, la cui canzone spazia dai temi sociali di Del Mese, alle invenzioni di Garito, dal sound folk-rock acustico docile ed esplosivo della Millanta al rock dell'Orchestra del rumore ordinato.

Per informazioni: chille_@libero.it - www.chille.it

M.M.