Città di Firenze
Home > Webzine > ''Che! Tango Trio'' in concerto a Las Palmas
martedì 23 aprile 2024

''Che! Tango Trio'' in concerto a Las Palmas

24-07-2013
Mercoledì 24 luglio 2013, alle 21.30, a Las Palmas (piazza Ghiberti - Firenze) è in calendario una notte dedicata al tango e alla musica della cultura argentina con il concerto dei "Che! Tango Trio".
Che! Tango Trio è un'emergente formazione di musicisti che da molti anni coltivano una forte attenzione e dedizione al tango e alla cultura argentina. Il progetto iniziale delle musiciste Serena Moroni e Daniela Romano ha preso forma grazie all'incontro con il virtuoso cantante e chitarrista argentino Daniel Chazarreta, aprendosi alla collaborazione con altri musicisti presenti sulla scena musicale fiorentina del tango e del jazz. I brani presentati da Che! tango Trio sono scelti tra quelli dei più grandi compositori di tango e di folklore argentino, con l'intento di far emergere lo spessore di queste composizioni: tanghi, vals e milonghe vengono così mescolati a chacareras, zambas e candombe, per far "risuonare" e far rivivere l'essenza della cultura popolare argentina.
Che! Tango Trioè composto da Daniel Chazarreta alla chitarra e voce, Serena Moroni al violino e Daniela Romano alla fisarmonica. Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.laspalmasfirenze.it

M.M.