Città di Firenze
Home > Webzine > Dam Sait Duo e Ghiaccioli & Branzini in concerto al Circolo Aurora per ''Middle East Mon Amour''
mercoledì 24 aprile 2024

Dam Sait Duo e Ghiaccioli & Branzini in concerto al Circolo Aurora per ''Middle East Mon Amour''

25-07-2013
Giovedi 25 luglio 2013, alle ore 21.00, al Circolo Aurora di Firenze (piazza del Tasso) è in programma il primo di una serie di appuntamenti con "Middle East Mon Amour". Durante la serata si esibiranno Dam Sait Duo e Ghiaccioli & Branzini.

Dam Sait Duo nasce dall'incontro e dalla collaborazione tra due musicisti che hanno fatto dello studio della musica e dei ritmi arabi motivo di continuo approfondimento e conoscenza. Il concerto diviene quindi un itinerario di scoperta e, insieme, un immaginifico invito sulle rotte d'altrove. Il repertorio spazia da brani classici della musica araba tradizionale, a brani d' autore composti da Gianluca Campanino, brani che nel loro racconto fanno delle sonorità arabe il comune denominatore tra occidente, e medioriente.

Ghiaccioli & Branzini è un dj e producer torinese.Vive a Firenze. La commistione tra musica Folk, Funk e Jazz con la musica Elettronica, contraddistingue i set di G&B dando vita ogni volta ad una piccola esperienza di libertà. Alcuni luoghi dove ha suonato che gli sono rimasti nel cuore: gli scantinati di Kreuzberg, i locali nel quartiere di Taksim a Istanbul, i bar della Downtown di Beirut (specialmente il Torino Express), l'Ariano Folk Festival, i magazzini dei Murazzi torinesi, le feste sui colli toscani, l'estate in Salento, le isole spagnole, le isole siciliane, le Langhe e la sua birra, il Chacharum. Ghiaccioli e Branzini è parte del Consorzio Diggei Indipendenti e del collettivo di musicisti La Scena Muta.

Per informazioni: www.lascenamuta.com

M.M.