Città di Firenze
Home > Webzine > Mauro Ferrucci Dj ospite al Manduca
venerdì 26 aprile 2024

Mauro Ferrucci Dj ospite al Manduca

26-07-2013
Due serate da non perdere in programma questo weekend al Manduca di Firenze (via San Biagio a Petriolo, 2). Venerdi 26 luglio 2013, si parte con un ospite d'eccezione: il dj e produttore Mauro Ferrucci che con il suo inconfondibile sound scatenerà la pista dello storico locale fiorentino. Da oltre vent'anni alle consolle più prestigiose d'Europa, anche con la sua carriera di produttore ha riscosso negli anni numerosi successi, ricordiamo collaborazioni con Tommy Vee, Booty Luv, con cui ha conquistato le vette delle classifiche più importanti.
"Sono stato affascinato dal mondo della musica fin da bambino, quando ho iniziato a suonare la chitarra – così racconta il dj veneziano protagonista della serata di stasera – Poi un giorno ho visto ad una festa tra amici il ruolo del dj e me ne sono innamorato e da li non è più finita!"
Come musicista e produttore sei sulla scena da molti anni, come si è evoluto il settore della musica dance?
"Il mondo della produzione è completamente cambiato, oggi la musica è "di tutti", per tutti e soprattutto è libera. Quindi il ruolo di produttore è molto più difficile di un tempo, la tecnologia aiuta chiunque a produrre un disco a costi bassissimi, quindi la qualità è scesa molto; d'altrocanto vent'anni fa venivano prodotti più o meno un centinaio di dischi al mese, oggi me ne arrivano almeno duecento al giorno dal tutto il mondo e quindi è molto più difficile gestirli."
Stasera suonerai nello storico Manduca, come nasce la collaborazione con questo locale?
"Da qualche decennio collaboro con Sebi Migliorini, uno dei titolari del Manduca, con il quale siamo diventati come fratelli. Abbiamo cominciato a lavorare insieme ai tempi del Fitzcarraldo quando collaboravamo con la Def Mix Productions di New York, abbiamo poi continuato al Meccanò, poi per il WMC del 2007 all'Ultralounge di Miami con Master at Work e adesso al Manduca che trovo uno dei locali estivi più belli d'Italia."
Sei diventato padre da pochi giorni, cosa diresti a tuo figlio se volesse intraprendere il tuo stesso lavoro?
"Di fare quello che sente dal cuore, per me la musica è come l'aria, ne ho bisogno tutti i giorni e quindi se lui sentisse la stesa cosa... Che dj sia!"

Sabato 27 luglio 2013, in compagnia di Marco Vigiani, Laura Toccafondi, Max Nascente e in collaborazione con Planet Tv, si disputerà il Concorso Nazionale Miss Grand Prix e Mister Italia.
A seguire Khikko dj e Vicky Veleno saranno i protagonisti della serata per Tour Peel "The Tomato Summer 2013".

Info: www.ilmanduca.com

M.M.