Città di Firenze
Home > Webzine > Luca Morino (Mau Mau) in concerto a Las Palmas di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Luca Morino (Mau Mau) in concerto a Las Palmas di Firenze

02-08-2013
Venerdi 2 agosto 2013, a Las Palmas di Firenze (piazza Ghiberti) è in programma il primo appuntamento di "Non sparate al cantautore", un microfestival che nasce per mettere al riparo il cantautorato. Alle ore 21.30 a salire sul palco sarà Luca Morino (Mau Mau).
Luca Morino è musicista e autore attivo sin dai primi anni '90. Con i Mau Mau ha prodotto numerosi album tra cui "Sauta Rabel", con cui ha vinto il Premio Tenco per la migliore opera prima. L'attività live lo ha portato a suonare in festival e club di tutta Europa e in numerosi paesi del Nord Africa, in Sud America e in Giappone. Per Mondadori ha pubblicato il libro di reportages surreali intitolato "Mistic Turistic (cibo, viaggi e miraggi)" e a partire dal 2010 collabora con la trasmissione radiofonica di viaggi "File Urbani", in onda su Radio Rai 3. Come "regista" ha realizzato eventi musicali di grande impatto quali R@dio Trance, Marrakech Connection, PiemontAfrique, SlowFood/Terra Madre.
Tiene regolarmente un blog sul Fatto Quotidiano. Alla fine del 2012 è uscito il suo primo album solista dal titolo "Vox Creola" ed è in procinto di pubblicare l'album anche in vinile per Mescal, con incluso il nuovo singolo intitolato Babilonia canta.
"Microf_ Non sparate al cantautore" è il progetto a cura de La Scena Muta per l'Estate Fiorentina 2013: 3 micro festival tematici in collaborazione con gli spazi di Effetto Estate. Un po' d'aria buona in aggiunta a quello che di buono già esiste in città.

Per maggiori informazioni: www.laspalmasfirenze.it

M.M.