Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto indonesiano all’Auditorium Santo Stefano al Ponte
venerdì 19 aprile 2024

Concerto indonesiano all’Auditorium Santo Stefano al Ponte

29-08-2013
Giovedì 29 agosto l’Auditorium Santo Stefano al Ponte ospiterà il concerto dei Batavia Madrigal Singers (BMS), uno dei principali gruppi vocali in Indonesia, diretti dal Maestro Avip Priatna. Sarà l’occasione per ascoltare un repertorio che spazia dalla musica sacra rinascimentale alle composizioni moderne passando per i motivi tradizionali dell’Indonesia, rigorosamente "a cappella”, e al tempo stesso per conoscere la cultura indonesiana.
Lo spettacolo, il primo mai realizzato in Firenze da parte della Repubblica dell'Indonesia, ha anche l'obiettivo di diffondere la cultura indonesiana e si pone all'interno di un ampio contesto di studi, conferenze ed attività direttamente approvate dal governo indonesiano e finalizzate alla promozione dell'immagine dell'Indonesia nel Mondo ed alla diffusione della tradizione artistica e culturale indonesiana. L’evento ha il patrocinio del Comune di Firenze e proprio a Palazzo Vecchio è in programma l'incontro ufficiale tra le delegazioni dell’Amministrazione comunale e della Repubblica dell'Indonesia. Al concerto sarà presente, quale promotore dell'evento, l'Ambasciatore della Repubblica dell'Indonesia presso la Santa Sede Budiarman Bahar e una delegazione del Delegazione del Ministero del Turismo indonesiano. Ancora da confermare invece la partecipazione dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Indonesia August Parengkuan.
Batavia Madrigal Singers (BMS) è uno dei principali gruppi vocali in Indonesia. BMS è stata fondata nel 1996, e fin dall'inizio, Avip Priatna è stato il direttore d'orchestra e direttore musicale. Con Avip Priatna, BMS ha mantenuto una vasta gamma di musica corale: dal rinascimento al moderno, tradizionale al contemporaneo, sacro al profano.
Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)