Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le note del tempo'' di Janos Mark Szakolczai al Multiverso
sabato 20 aprile 2024

''Le note del tempo'' di Janos Mark Szakolczai al Multiverso

09-09-2013
Lunedì 9 settembre Janos Mark Szakolczai presenta il suo ultimo libro "Le note del tempo" al café dell'open space creativo Multiverso, in via Campo d’Arrigo 40/r, alle ore 19.00.
Il romanzo, pubblicato da Arpeggio Libero Editore, è ampiamente autobiografico e si sviluppa su due livelli: nel primo, un solitario astronauta, conosciuto soltanto come il Viaggiatore, viaggia nello spazio da tre lunghi anni in totale solitudine, nel tentativo di compiere una misteriosa Missione. Oppresso dalla sua solitudine, in compagnia soltanto di un unico contatto, con cui conversa via radio, al Viaggiatore improvvisamente si rivela una misteriosa figura, come un fantasma di una donna bellissima, conosciuta soltanto come "Lei". Contemporaneamente, in un'altra era, in un altro tempo, il giovane scrittore in crisi Serge, persa la passione per la scrittura dopo aver chiuso con Calliope, la sua più grande musa e amore, si ritrova per una noiosa conferenza nella città di Borea, in cui cinque anni prima ha terminato gli studi e incontra il fantasma del suo passato, Clio, che lo inspirerà a ricercare il proprio destino delle muse che ha perso, e per sempre rimpianto. Lentamente le menti dei due protagonisti si sincronizzano, si uniscono, legati da un misterioso legame.
Il giovane autore propone il nuovo romanzo, più personale, romanzato del tutto eppure profondamente autobiografico, dopo il successo del suo primo libro "La Nuova Concezione di un Ostacolo".
Janos Mark Szakolczai (Londra, 1990) è uno scrittore, fotografo e poeta ungherese. Laureato in Filosofia e Sociologia all'università di Cork, Irlanda attualmente vive a Firenze.
L'evento sarà presentato dallo Staff di Gold-Your Street Dealer.