Città di Firenze
Home > Webzine > ''100x100 | l’arte contemporanea sostiene la cultura'': concorso per giovani artisti
sabato 20 aprile 2024

''100x100 | l’arte contemporanea sostiene la cultura'': concorso per giovani artisti

17-09-2013

E' uscito il bando del concorso “100x100 | l’arte contemporanea sostiene la cultura” dell'Associazione Polis/IMacelli di Certaldo. La finalità è portare in primo piano l’importanza delle collaborazioni tra arte contemporanea e teatro, ed il tema sempre più essenziale del fund research nel campo della cultura. Il bando offre l'occasione ai giovani aristi di ottenere visibilità e vincere un premio in denaro di € 500,00.
Il concorso, riservato a artisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, richiede la realizzazione di un progetto fotografico, pittorico o istallativo, da esporsi sulla facciata della sede stessa de Imacelli. L'opera deve contenere i nomi dei 100 sostenitori dell'associazione, per il resto il tema è lasciato alla libera scelta degli artisti, con il suggerimento di considerare l’ambito di ricerca de Imacelli nelle arti visive e performative contemporanee.
I bozzetti degli artisti devono essere consegnati entro domenica 20 ottobre 2013 insieme a un breve curriculum artistico dell’autore, contatti, il titolo dell’opera, e altre informazioni. I bozzetti saranno poi giudicati entro la fine dello stesso mese da una commissione di esperti nel campo dell'arte contomporanea. Il vincitore sarà poi tenuto a realizzare l'opera stessa, con l'aiuto da parte dell'associazione e un rimborso dei materiali fino a € 300,00.
"Imacelli" è un'associazione nata a Certaldo nel 2009, grazie ad un ingente investimento della Regione Toscana; in questi anni ha realizzato oltre cento eventi, con lo scopo di diffondere l'arte contemporanea, anche attraverso importanti collaborazioni con il territorio.
Informazioni e bando su: www.imacelli.it/CentroGiovani/bando.html

AB