Città di Firenze
Home > Webzine > Brac's Art on Table presenta gli scatti di Danilo Giungato
giovedì 18 aprile 2024

Brac's Art on Table presenta gli scatti di Danilo Giungato

02-10-2013

Dal 2 al 31 ottobre 2013 alla libreria Brac di Firenze, si svolgerà il secondo appuntamento della stagione Brac's Art on Table, l’appuntamento espositivo a cadenza mensile che la libreria in Via de’ Vagellai 18, propone dal 2009.
Brac’s Art on Table è una mostraorizzontale”: ogni mese un artista viene invitato a produrre 30 tovagliette per i tavoli della Brac.
Ad illustrare il secondo appuntamento, saranno gli scatti di Danilo Giungato, freelance per l'agenzia "Sottopalco".
Le 30 immagini scelte per la mostra della libreria, dedicate agli attraversamenti pedonali, sono un vasta galleria di vite e di modi di muoversi all'interno di spazi d'azione e di scelta personale, interiori, soggettivi e autentici.
Danilo Giungato, classe 1985, è incuriosito dalla fotografia sin da bambino e diventa per lui, negli anni, un mezzo di ricerca e un filtro del reale.
Attualmente porta avanti la propria ricerca fotografica personale, parallelamente al lavoro di fotografo, realizzando servizi su commissione collaborando con la webzine Rockol.it e l'agenzia fotografica Sottopalco.
L’umanità che abita le fotografie di Giungato è piena di vita: sono personaggi tondi, che attraverso la gestualità, gli sguardi, le pose e i movimenti diventano eloquenti.
Su alcuni di essi, è come se il suo obiettivo diventasse uno strumento di radiografia, ma sempre con discrezione, mettendo in atto una sensibilissima immersione psicologica.
Perfino le figure ferme e di spalle si svelano.
Per ulteriori informazioni: www.libreriabrac.net

GD