Città di Firenze
Home > Webzine > Biennale Internazionale dell’Antiquariato: la mostra ''Ritorni'' al Museo Bardini
mercoledì 24 aprile 2024

Biennale Internazionale dell’Antiquariato: la mostra ''Ritorni'' al Museo Bardini

05-10-2013
Il Museo Stefano Bardini ospita la mostra “Ritorni”, in occasione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato a Firenze. L'evento collaterale è dedicato alle opere acquistate dagli antiquari sui mercati internazionali e riportate in Italia. Si tratta di circa 30 opere molto significative attraverso le quali la Biennale evidenzia al grande pubblico e alle istituzioni i valori del collezionismo.
La mostra testimonia la straordinaria attività che gli antiquari hanno svolto nel recupero di oggetti e beni di antiquariato, così da prendere atto che l'arte non ha confini, a dispetto di certe chiusure e rigidità che negano e oscurano quanto la creatività dell'uomo riesce a concepire.
Il Museo Stefano Bardini sarà aperto al pubblico, nel periodo dal 5 al 13 ottobre 2013, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 17.
Presentando il biglietto della Biennale alla cassa dei Musei, i visitatori possono accedere gratuitamente ai Museo Bardini, al Museo di Palazzo Vecchio, alla Cappella Brancacci, alla Fondazione Salvatore Romano, al Forte di Belvedere. I possessori dei biglietti dei Musei Civici Fiorentini hanno diritto ad un biglietto di libero ingresso della Biennale.
Info: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it