Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Marathon Music Contest, il concorso per suonare alla maratona
sabato 20 aprile 2024

Firenze Marathon Music Contest, il concorso per suonare alla maratona

01-10-2013
"Firenze Marathon Music Contest" è il concorso musicale che offre la possibilità a 10 band locali, di esibirsi durante la 30esima Maratona di Firenze, domenica 24 novembre 2013. Il Contest, rivolto a coloro che abbiano compiuto 18 anni di età, è aperto a tutte le band di qualsiasi genere musicale ed artistico (strumenti amplificati, a fiato, percussionisti, streetbands, ecc.) purché le composizioni musicali siano con ritmo, e comunque diano l’energia adeguata a motivare i corridori di passaggio (oltre 10.000 podisti) in varie postazioni dislocate lungo il percorso, a stretto contatto con il pubblico presente. La richiesta di partecipazione, totalmente gratuita, deve essere inviata entro il 24 ottobre. I 10 gruppi selezionati potranno realizzare un promo radiofonico che sarà trasmesso su Lady Radio e/o su RDF 102.7 per promuovere l’esibizione, ed invitare gli ascoltatori ad esprimere il voto di preferenza; saranno realizzate interviste registrate negli studi di Lady Radio e RDF 102.7 che verranno anche parzialmente utilizzate per comporre una trasmissione radiofonica di presentazione del Contest (unitamente alle parti degli altri 9 finalisti) che andrà in onda su Lady Radio; sempre su Lady Radio verrà passato almeno un brano o parte di esso durante le trasmissioni radiofoniche; la radio inoltre trasmetterà almeno un brano per ciascuna delle band partecipanti nel corso delle ore di diretta radio della Maratona e saranno effettuate interviste in diretta con le band durante la maratona.
Durante la maratona, e fino a lunedì 25 novembre a mezzanotte, verrà decretato il gruppo vincitore, che sarà colui che avrà ricevuto più voti tramite gli “ I Like” su Facebook.
Il gruppo vincitore del Contest sarà anche invitato a una trasmissione speciale sulla Firenze Marathon su Toscana Tv; infine potrà ottenere 5 biglietti gratis per un concerto da scegliere in calendario Obihall 2013, ed essere inserito nel palinsesto ufficiale Hard Rock Cafè 2014.
Il concorso è organizzato da Firenze Marathon in collaborazione con Lady Radio, RDF 102.7, teatro Obihall e Hard Rock Cafè Firenze.
Info: www.firenzemarathon.it